baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

domenica 25 agosto 2019

LIEBSTER AWARD 2019




Sono sincera, mi fa piacere ricevere un premio per il blog!
Cos'è questo premio?
Un riconoscimento e un messaggio di stima per i blog che se lo meritano, un modo per dirsi grazie e anche un modo per farsi conoscere e conoscerne altri.

REGOLE:

  1. Ringrazia la persona che ti ha nominato e lascia un link al suo blog.
  2. Elenca le regole della manifestazione.
  3. Rispondi alle domande che ti sono state fatte.
  4. Fornisci alcune informazioni casuali su di te.
  5. Nomina altri blogger.
  6. Poni loro alcune domande.
  7. Informali del fatto che hanno ricevuto una Liebster Award nomination. 
 Le domande di Elle

Mi racconti cosa significa per te avere un blog?
Maura: ho sempre amato scrivere, da piccola nel diario segreto ed ora invece mi piace racchiudere parti importanti della mia vita in questo scrigno.

Qual'è il posto più bello per te nel mondo e perchè?
Maura:  casa mia😊seppur molto vecchia, è quì il mio rifugio e il luogo dove mi ricarico, anche se prendersi cura dei mici e del giardino non è semplice.

 Qual'è il tuo piatto preferito? (se vuoi metti anche la ricetta)
Maura:  non mi reputo una gran cuoca, anche se mamma mi aveva insegnato tanti piatti, quindi non aggiungerò nessuna ricetta😬ma l'alimento che AMO maggiormente è il pane.
In tutte le sue forme e preparazioni, non deve mai mancare sopra la mia tavola e se non ho fatto a tempo ad acquistarne di fresco mi mangio quello avanzato il giorno prima, tanto spalmato di marmellata ed intinto nel the fa comunque la sua bella figura. 

 Il tuo post più bello, secondo te?
Maura: ci sto pensando...sono indecisa, forse questo che rappresenta un poco la mia quotidianità e successivamente Maura agli albori🐱

 La soddisfazione più grande che hai avuto grazie al tuo blog.
Maura: Conoscere tante persone che sento vicine pur non avendole mai incontrate di persona, la condivisione mi ha arricchita.

Domande per gli altri blogger:  
1 Per quale motivo hai aperto un blog?
2 Se il tuo blog fosse un film, quale film sarebbe?
3 Il tuo frutto preferito?
4 Come sarebbe la tua vita senza il blog?
5 ...e senza internet?' Nel senso, se non esistesse proprio?
6  Credi nel pollice verde?

Le mie nomination (scusandomi con chi non ho nominato)
il blog di Sara 
Hay Lin bau bau 
Pyros & Patch 
A(Mici) di Chicco 
Dove gira il sole 

Alcune informazioni casuali su di me.
A fine maggio ho recuperato Goccia mentre il 17 luglio è stata la volta di Blue che ha portato il numero dei mici residenti a nove.
La sera poi entra in funzione il catadvisor così si aggiungono Nebbia, Foschia, Geronimo, Dottorossi, ecc. 

(sotto)post perenne
Chi mi conosce, sa che i gatti sono sempre stati una compagnia costante della mia vita: sia quelli adottati da me, sia quelli che ho aiutato, incontrandoli per strada, curandoli, sterilizzandoli e trovando loro una buona casa in cui stare lontano dai pericoli.
Ultimamente, però, il giardino della mia casa si è popolato di tanti a-mici, alcuni dei quali stanziali ed altri, invece, di passaggio, ai quali ho cercato e cerco, tuttora, di fornire cibo, riparo e, se possibile, le cure necessarie.
Se qualcuno volesse, quindi, aiutarmi con donazioni in cibo (preferibilmente scatolette di cibo umido), può scrivere all'indirizzo indicato nell'immagine. Sarò felice di fornire tutti i dettagli necessari. Grazie, fin da ora, a chi vorrà donare a questi a-mici la gioia di un pasto sicuro ed appetitoso.
 

  

7 commenti:

Sara ha detto...

Grazie Maura! Domani mi metto all'opera!

Maura ha detto...

Sono 😃!

Pyros & Patch ha detto...

Ciao Maura! Grazie!! Saremo felici di rispondere presto alle tue domande. Ci accomuna l'amore per i gatti e gli animali in generale. Interessanti le tue risposte ed il post "albori". Far del bene mette in gioco forze positive, imprevedibili. Grazie ancora per questo pensiero! Buona serata! Coccole ai micetti dalla nostra Janis! :) :)
Carmela e Davide

Alligatore ha detto...

Brava Maura, anche perché hai elencato post contro la stupidità di certe persone e la soave bellezza degli a-mici, presenza sempre costante nella mia vita, come nella tua.

Elle ha detto...

Viva il pane! Ho letto con interesse (e un po' di nervosismo) anche i post che indichi. Però qui sotto festeggiamo questo premio e non pensiamo agli stolti che ci circondano e che non ci contageranno, anzi sei tu a contagiare il mondo di bontà e bellezza, si capisce dalle tue parole che la tua missione è seria ;)
Un abbraccio e complimenti per aver scombinato le regole del gioco!

Pyros & Patch ha detto...

Ciao Maura!! Abbiamo appena postato circa l'Award, ecco il link: https://pyrosepatch.blogspot.com/2019/09/liebster-award-2019.html
Grazie ancora!! Buon pomeriggio! Carezze ai gattini!
Carmela e Davide

RobbyRoby ha detto...

ciao ti ringrazio tantissimo per il premio. Fatto il post.
https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/09/liebster-award-2019.html