baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

giovedì 15 agosto 2019

Aggiornamenti (sottotitolo: senza vergogna)

A distanza di tre giorni dal saluto a Daisy, ecco una nuova avventura.

Lei è Azzurra, una gatta randagia che è andata a partorire nel magazzino adiacente la scuola dove lavoro.
L'ho trovata con un solo piccolino, malconcio e con l'occhietto destro completamente chiuso da una brutta crosta.
Così mi sono fatta forza e ho tentato la cattura di queste due anime, armata di una gabbia da uccellini che porto sempre con me e che può servire sia da gabbia di cattura (alla buona...), sia da trasportino.
Non è stato facile convincere Azzurra ad entrarci, mi ha inferto graffi e morsi dolorosi, ma alla fine ce l'ho fatta e con lei ho recuperato anche la piccola Blue.
 E così mi sono accollata anche quest'ultima sterilizzazione e le cure per la piccolina che altrimenti avrebbe perso sicuramente l'occhietto.
La buona notizia era (e sottolineo era) che per Blue, dopo 21 giorni a casa con me e gli ulteriori controlli (sverminazione, spulciamento, ecc.) si era presentata un'adozione, ma dopo sette giorni (guarda caso in concomitanza con il ferragosto) è tornata al mittente e cioè alla sottoscritta😔
                                 

Ora spero in un miglior destino per Blue, in una degna famiglia che la sappia accogliere e proteggere come merita e che soprattutto riconosca la differenza tra un peluche ed un essere vivente.
E ora ecco il seguito del post, come da sottotitolo.

Chi mi conosce, sa che i gatti sono sempre stati una compagnia costante della mia vita: sia quelli adottati da me, sia quelli che ho aiutato, incontrandoli per strada, curandoli, sterilizzandoli e trovando loro una buona casa in cui stare lontani dai pericoli.
Ultimamente, però, il giardino della mia casa si è popolato di tanti a-mici, alcuni dei quali stanziali ed altri, invece, di passaggio, ai quali ho cercato e cerco, tuttora, di fornire cibo, riparo e, se possibile, le cure necessarie.
Se qualcuno volesse, quindi, aiutarmi con donazioni in cibo (preferibilmente scatolette di cibo umido), può scrivere all'indirizzo indicato nell'immagine. Sarò felice di fornire tutti i dettagli necessari. Grazie, fin da ora, a chi vorrà donare a questi a-mici la gioia di un pasto sicuro e appetitoso.





         

6 commenti:

Sara ha detto...

Ti capisco, anche io sono sempre in prima fila per pagare sterilizzazioni e cibo per gatti, per non dire degli appelli dal Sud che arrivano sempre piu spesso.

Maura ha detto...

Lo so Sarà, questo ti fa onore👏👏👏

Alligatore ha detto...

Brava Maura, stupenda Blue, che se non era benvoluta è meglio sia tornata da te. Vero, non sono dei peluche, ma esseri viventi, e m'incazzo quando qualcuno, per magare accontentare le voglie dei pargoli prende un animale e poi non lo vuole gestire in tutto quello che serve (che non è tanto, ma serve farlo).

Giancarlo ha detto...

Buona giornata

Elle ha detto...

Povera Blue, ma almeno è tornata a te, anziché essere abbandonata in giro per la vergogna di dovertela restituire. Veramente le persone sono... mah, non dico nulla, perché anche io quando vedo le foto di certi gatti che mi piacciono penso che carino lo vorrei anche io. Ma per ora mi trattengo, perché so che non reggerei allo stress ;) Alli è tranquillo perché ha il suo Paura da vezzeggiare (che assomiglia alla gatta bianco-grigia che hai salvato tu), ed entrambi siamo dispiaciuti per la Cacciatrice, che è stata abbandonata a sé stessa (se la cava egregiamente, ma ci sembra un po' triste e oramai ha paura di noi, e io di lei), e io non ho davero bisogno di un gattino carino da crescere, no?

Fedora Rigotti ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.