baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...
domenica 13 gennaio 2013
Sarà vero?
Una notizia di poche ore fa riguarda il termine delle esibizioni dei delfini al parco divertimenti di Gardaland.
Dunque, in questi giorni a Gardaland viene smantellata la struttura che per vent'anni ha visto le forzate performance di questi splendidi animali.
Finalmente dal 6 gennaio ROBIN, TEIDE, BETTY e NAU non saranno più sfruttati, non dovranno più piegarsi in atteggiamenti innaturali per il divertimento delle famiglie, finalmente torneranno ad essere ciò che la natura aveva previsto per loro: meravigliose creature intelligenti e per questo ignobilmente usate a scopo di lucro!
Dice il direttore: " Prima ancora delle pressioni esterne ha pesato il fatto che Merlin Entertainments ha nel suo DNA una politica di profondo rispetto per gli animali."
Che dichiarazione di forte spessore...Non è invece che dopo aver fatto i soldoni si nascondano tutti dietro un finto innato senso animalista?
La M.E. è leader a livello internazionale nei parchi di intrattenimento per famiglie e visto che possiede 61 parchi tematici in 14 paesi nei 3 continenti, secondo voi avrà adottato anche lì la stessa politica di " profondo rispetto per gli animali"?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
Interrogativo giusto... anche se è molto vicino a casa mia, non ci sono mai andatto nell'ultimo trentennio, anche per questo (mi ci portarono in gita scolastica, quando c'erano 4 giostrine, e poi andai una volta qualche anno dopo con i nipoti piccoli). Che dire? Un baraccone turistico, che inquina con il traffico, e ha portato via un pezzo di costa del lago. Sono contento per i delfini.
"prima ancora delle pressioni esterne..."
questa frase dice tutto.
Un primo passo è fatto.
Buona serata
Lu
beh, magari... ecco, magari si...
insomma, speriamo !!
Come quando sento parlare dell'acquario di Genova...tristissimo, assolutamente tristissimo!
quante passioni abbiamo in comune!
Non sapevo dei tuoi pregressi...
Baci
Non ci sono mai stata. Io però sono contro lo sfruttamento di qualsiasi animale per divertimento o altro. Lasciamoli in pace!
Buona giornata!
l'interrogativo ci sta.
ma non dimentichiamo che questi animali sono cresciuti in cattività...
indi, sebbene non penso che gli animali siano privi d'anima, non so quanto si rendano conto che si stanno perdendo qualcosa...
Nel 2013 la nostra "civiltà" è ancora convinta che "ammaestrare" sia un verbo positivo, anziché violento e dannoso. Lo pensano per gli animali, lo pensano per i loro figli fatti con lo stampino per diventare noiosamente uguali a loro...
ciao Maura!
Grazie mille per gli auguri
Lu
ps
ho visto il secondo commento e ritorno:
mandami il tuo indirizzo.
Lu
Abito vicino all'aquafan e oltremare qui sulla costa romagnola i delfinari purtroppo si sprecano, non ci sono mai stata ne mai ci andrò!
ciao Maura
come vedi stamani sono mattiniera!^_^
ho provato a passare dello smalto colorato sul fondo di alcuni quadrati di resina,se viene bene,che copre abbastanza senza nascondere il disegno che c'è,si possono trasformare in ciondoli per collane...ma ti saprò dire più avanti.
La prossima settimana cerco di spedirti il pacco,non mi sono dimenticata
Lu
pare proprio che anche altri "delfinari" chiudano... finiranno col tenere i Delfini nelle grandi vasche, ma senza costringerli ad esercizi innaturali...
L'essere umano deve avere maggiore rispetto verso le creature che popolano la Terra.
Saluti e grazie della visita.
Ciao Maura, col sorriso di questi delfini ti auguro buona domenica e ti invito a partecipare anche alla seconda avventura di "Niamh delle fate"!
Il secondo capitolo si intitola "La stella di luna" ed è ambientato in Irlanda.
Per saperne di più:
http://colorarelavita.blogspot.it/2013/01/la-stella-di-luna-ginevra-sta-per.html
Baci!
Posta un commento