baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

lunedì 14 ottobre 2019

Nebbia e Trilli



NEBBIA

TRILLI
 Ci assomigliamo?

Nebbia e Trilli, sorelle dalle vite diverse 💕la cui storia incomincia nell'estate del 2016 (potete leggerla qui

Di Nebbia avevo perso le tracce dopo che la mamma era morta, se l'era tenuta con sè dopo avermi portato gli altri tre cuccioli perché me ne occupassi.

Poi un giorno è riapparsa, spaventata ed inavvicinabile, purtroppo non sono mai riuscita a farla entrare in casa con la sorella.

 Dopo tre anni Nebbia ha ancora molti problemi ad inserirsi, in giardino ci sono parecchi gatti (soprattutto maschi) che continuano ad infastidirla, seppur sterilizzati come lei.

Da una settimana però ha preso coraggio, quando i miei escono la mattina per la perlustrazione quotidiana, lei si nasconde in mezzo al folto albero, poco distante dal bancale della legna dove le ho ricavato una cuccia sicura.
Io continuo a chiamarla per rassicurarla e lei dopo un po' ritorna alla base👍

Gli inserimenti di nuovi elementi sono sempre difficoltosi, ogni volta è un ricominciare da capo ma confido (anzi, con...micio😺) che per l'ennesima volta si riesca a trovare un'intesa e che la tranquillità ritorni.



 Chi mi conosce, sa che i gatti sono sempre stati una compagnia costante della mia vita: sia quelli adottati da me, sia quelli che ho aiutato, incontrandoli per strada, curandoli, sterilizzandoli e trovando loro una buona casa in cui stare lontani dai pericoli. 

Ultimamente, pero', il giardino della mia casa si è popolato di tanti a-mici, alcuni dei quali stanziali ed altri, invece, di passaggio, ai quali ho cercato e cerco, tuttora, di fornire cibo, riparo e, se possibile, le cure necessarie.
Se qualcuno volesse, quindi, aiutarmi con donazioni in cibo (preferibilmente scatolette di cibo umido), può scrivere all'indirizzo indicato nell'immagine.
Sarò felice di fornire tutti i dettagli necessari, 
Grazie, fin da ora, a chi vorrà donare a questi a-micila gioia di un pasto sicuro ed appetitoso.
 

 

3 commenti:

Giancarlo ha detto...

Una bella storia.
Buon inizio settimana.

Sara ha detto...

Gli inserimenti in effetti talvolta sono difficili, ne so qualcosa con Miro e Angelino che si picchiano ferocemente!

sinforosa c ha detto...

Ogni micio ha davvero una sua storia personale, tesori.
sinforosa