baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

domenica 29 marzo 2015

ELISABETTA, SUSANNA, ROBERTA, VALENTINA...


Sono passati quasi tre anni dal giorno in cui, girovagando tra i blog, ho avuto la fortuna di conoscere una cara ragazza di nome LUCIA .

Mi avevano appassionato e profondamente commosso i racconti di vita quotidiana riguardanti lei, il marito Gianni ed i loro amori pelosi.

Ho molta stima di Lucia e l'ammiro per come segue le sue bestiole, molte delle quali purtroppo (troppe delle quali...) pur circondate da infinite attenzioni, non sono più con lei.

Tra noi non servono molte parole, le sue sofferenze negli anni sono state anche le mie, ma il destino con lei è stato durissimo e le perdite molto ravvicinate che hanno il sapore di un FURTO con un ladro spietato ed assassino di nome felv.

Ciò nonostante ha continuato ad essere la persona buona ed altruista che avevo conosciuto, molte volte mi ha inviato anche medicinali per curare i mici piuttosto che le cagnoline.

Da qualche mese mi ha permesso di conoscere ELISABETTA e SUSANNA, due ragazze speciali che già a Natale mi avevano fatto un REGALO BELLISSIMO .

Ma per l'imminente Pasqua mi è andata anche "peggio"...perchè a loro si sono unite Valentina dalle Marche e le sue due sorelline miagolanti e Roberta dalla provincia di Roma che aiuta i cagnolini randagi tra cui gli accasati Dolly, Pluto, Ketty e la gatta Pimpi.

Cosa pensereste se vi dicessi che mi è arrivato un uovone di 70, dico 70 chili?! 

Una montagna di crocche, un mare di lattine e addirittura un flacone bello grande di antiparassitario con la sua ricarica!

Il momento dell'arrivo:
















Quì al "Rifugio Maura" siamo mooolto felici, il nostro cuore è pieno di riconoscenza per l'enorme regalo ricevuto e perchè ci sentiamo amati.
Sarò parsimoniosa ed amministrerò al meglio questo tesoro affinchè ne possano gioire anche i mici "non ufficiali" che vengono a croccare la notte ed i ricci amici che si stanno destando in questi giorni.

GRAZIE, Maura, Ron, Jel, Tigra, Quattrocalze, Baghera (Bughy), Biwj, Apo, Pittino (Pittone), Romeo e Giulietta, ect, ect...

Gli ultimi scatti di questa domenica sono dedicati alla piccola giardiniera Tigra:


8 commenti:

Sara ha detto...

La forza delle donne!

Lufantasygioie ha detto...

Carissima Maura,tu ringrazi me?Sono io che in te ho trovato un tesoro,un'amica vera,che capisce cosa scrimo anche quando sbaglio nome del gatto.Sei stata l'unica che ha compreso,il mio errore e questo per me è importante.Sono convinta che l'amore che hai per i pelosi che curi,lo abbiano capite in tante,per questo non possono fare a meno di aiutarti.Io ho una trave accanto a me,che mi ha sempre sostenuto,se non avessi Gianni,a quest'ora non so dove starei con la testa. Non posso non augurarti tutto il bene del mondo,ti abbraccio con tanto affetto e ringrazio tutte le amiche citate in questo tuo post.
Lu

Alligatore ha detto...

Complimenti per questi scambi di affettuose coccole e cibarie per i vostri gatti, che sono veramente belli e felici ... e so cosa vuol dire avere gatti felici attorno a casa (non riuscirei a pensare la mia vita senza un gatto).

*Betty* ha detto...

Ho visto ieri il post ma i moscerini negli occhi non mi permettevano di rispondere.......
Siamo noi (Betty, Susy, Vale e Roby) che ti ringraziamo per averci regalato questa grande emozione!
Non riesco a dire molto di più, ho il nodo alla gola, perciò solo un augurio di buona Pasqua a voi tutti anche se tanto ci teniamo in contatto telefonicamente =)
un ringraziamento ancora a Lucia che ci ha fatto conoscere Maura e la sua truppa =D
un abbraccio peloso e avvolgente a tutti ^_^

stefanover ha detto...

benissimoooooo !!!! sono contentissimo !!!

ti lascio gli auguri di buona Pasqua

http://stefanover.blogspot.it/2015/03/buona-pasqua-di-pace.html

elenamaria ha detto...

E allora Buona Pasqua ragazze bellissime! A voi ea i vostri mici (e anche ai miei!)

Pyros & Patch ha detto...

Ciao!! Che bel dono hai ricevuto!! È bello che ci siano persone sensibili alle necessità dei nostri amici pelosetti!! Auguri di una Serena Pasqua anche a te!!
Carmela e Davide

Lufantasygioie ha detto...

ciao Maura
sono impordonabile,scusami.Ti faccio i miei...anzi i nostri auguri di buon compleanno anche se con tremendo ritardo!
Spero che tu lo abbia passato un po in serenità,circondata dai tuoi pelosini!
Un baci
lu