Ciao!
Si riprende e senza aspettare di farne un buon proposito per l'anno nuovo che è alle porte, perché ogni giorno può essere un giorno nuovo.
Da cinque mesi la mia famiglia pelosa si è arrichita grazie all'arrivo di due "nuove" vecchiette: la Stellina e la Balilla!
Stellina |
Balilla |
Ebbene si, ho deciso di portarle a casa con me...non potevo lasciarle sole e tristi a custodire una casa ormai vuota.
Ero molto preoccupata per come avrebbero potuto essere accolte dai miei gatti ed invece è stato facilissimo, ne sono rimasta profondamente sorpresa.
I felini non hanno temuto nemmeno per un momento di perdere la loro acquisita posizione consolidata da ben tredici anni, proprio perchè non appartenenti alla loro specie.
Non sono partita da subito con otto gatti e strada facendo ho dovuto impegnarmi non poco per far si che ogni inserimento andasse a buon fine ma con le cagnoline l'equilibrio non ha mai subito alcuna incrinatura, al contrario i gatti i primi giorni le osservavano incuriositi e quasi divertiti dal loro incedere lento e traballante. (Stellina la prossima primavera avrà 16 anni, mentre Balilla 13!)
Certo che le cagnole si sono viste stravolgere totalmente la loro vita, le loro abitudini, il loro compagno umano...ma gli animali sono esseri profondamente sensibili e dotati di grande intelligenza, essi sanno sempre riconoscere il valore delle azioni a loro rivolte.
Tornando in "modalità gatto" vi lascio alcune foto di Gigio, il gattino che ho tolto dalla strada tempo fa e che ora ha una nuova famiglia.
15 commenti:
Maura , non puoi chiudere adesso che ti ho trovata !!! I nostri amici a quattro zampe riescono sempre a stupirci . Anch'io sai , cinque anni fa , mi ero preoccupata della possibile reazione dei miei 5 gatti all'arrivo della cagnolina Bri ! Ma invece mi hanno sorpresa ,perchè non c'è stata nessuna guerra , nessun dispetto . I miei 5 gattoni si sono comportati proprio come i tuoi, l'hanno osservata da lontano e un po' alla volta hanno accorciato le distanze perchè hanno capito che non avevano nulla da temere !! Hai compiuto un gesto nobile e pieno d'amore adottando queste due attempate signore !!! Brava Maura ! Ti abbraccio stretta e spero che adesso che hai " rotto il ghiaccio " continuerai ad aggiornare questo angolo dolcissimo .
Quante novità piene d amore! Non posso che elogiarti per le tue azioni,ti meriti tutto quelo che desideri,buone feste se non ci si sente prima,siete tutti magnifici!
Grazie Mirtilla, credo che condividere le proprie emozioni non sia facile ma sono anche convinta che solo così facendo ci si possa arricchire a vicenda.
A presto!
@Silvia 16
Ciao Silvia!
Hai visto, sto diventando anche "canofila"...
Grazie di essere passata, mille carezze a Raja;-)
Carissima, bentornata!
Mi sei mancata... ma sapevo che prima o poi saresti tornata.
Che bella notizia questa della tua famiglia allargata, splendide le cagnoline e anche il micione.
Ma lo sai che anche io ho due new entries? Due micine sorelline, trovate lo scorso agosto abbandonate, avevano meno di un mese. Poi un giorno metterò le foto...
Un abbraccio forte forte e carezzine ai pelosi.
@Rita
Ciao Rita, anche tu hai il "vizio" del recupero!
Guarda che aspetto le foto delle sorelline miciose, grazie di essere passata;-)
Splendidi e adorabili i cagnolini, ma non c'è niente da fare: la "modalità gatto" sarà sempre a mia modalità preferita... :)
E già che siamo in vena di aggiornamenti, direi di aggiornarti sul mio affetto con un bel caldissimo abbraccio! :D
Ciao!
eccoti finalmente!
So che ci sono un mare di cose da fare...ma l'importante è esserci,anche a singhiozzo.
Le due piccole sono bellissime,ma questo lo sapevi già.
Per i gatti,quando hai capito come sono,ti chiedi come hai fatto fino a quando non sono entrati nella tua vita?
buona giornata
lu
Ciao Maura, sono davvero contenta che tu sia tornata :-) Mi chiedevo spesso quando avrei trovato un nuovo tuo post ed eccolo qua.
Meravigliose le cagnoline, sono sicura che staranno benissimo con te e con i loro coinquilini felini.
Che bello!
un carissimo saluto
ciao
buone feste.
Troppo belle le cagnoline.
Hey, ma c'è il mi GoodyGoody da piccolo;)
No, dai, nn chiudiamo...
@Alligatore
Adoro i gatti rossi, Gigio avrei voluto tenerlo ma ha trovato un'altra gattofila che saprà amarlo quanto merita...
Se ci dovessimo incontrare noi due facciamo l'Arca di Noè!
Posso dire che quelle cagnoline sono un incanto?!!! brava! <3
Che teneri che sono, Stellina assomiglia un po' alla mia Merilin.......
Un bacione a te e ai pelosetti, buona serata, Laura
Posta un commento