...PER CANCELLARE LA VIVISEZIONE IN EUROPA!
Conferenza
“Il grande Ruesch: la battaglia di ieri e di oggi contro la
vivesezione”
A Padova, venerdì 10 maggio alle ore 20.30, all’hotel
Galileo in via Venezia 30
Durante la conferenza organizzata dall'Europarlamentare Andrea Zanoni sarà possibile sottoscrivere la petizione europea d'iniziativa popolare STOP VIVISECTION
L'obbiettivo è ambizioso (un milione di firme) ma possibile da raggiungere per poter chiedere alla Commissione europea lo stop alla vivisezione in tutta Europa!
Per chi non avesse la possibilità di partecipare di persona chiedo di firmare (e far firmare) la petizione on-line.
Grazie a tutti!
«Dall’ultimo rapporto Eurispes Italia 2013 risulta che gli italiani sono sempre meno disposti a tollerare gli atti di violenza ai danni degli animali. Ben l’87,3% degli italiani è contro la sperimentazione animale e cresce anche la percentuale dei vegetariani, 6% (4,9% vegetariani ed 1,1 vegani), ovvero di chi ha deciso di dire basta ai moderni metodi intensivi di allevamento. Purtroppo in Europa la sperimentazione animale non è vietata ma solo regolamentata in modo oltretutto insufficiente. Il risultato è che esistono ancora allevamenti e centri di morte come Green Hill (adesso chiuso) e Harlan, e laboratori dove migliaia di poveri animali continuano ad essere sacrificati mentre i metodi alternativi rimangono nel cassetto».
8 commenti:
Spererei davvero che un giorno venisse abolita. È giusto far sentire l'opinione di chi vuole questo.
Un abbraccio
Conosco l'iniziativa e la sostengo!
Speriamo bene! Uniti dovremmo farcela...
Il solo pensiero che sia possibile sperimentare su animale, e sopratutto cose superficiali di cosmesi etc. è angosciante eppure sempre attuata. Brava un iniziativa importante, non solo per la dignità degli animali, ma anche per potersi definire umani senza vergognarsi ulteriormente.
Un saluto miagolante con fusa.
Non posso esserci a Padova, ma ci sono con tutto il mio spirito. Credo sia un crimine contro l'umanità la vivisezione ...
ecco,ho aderito,Padova ...non posso proprio,ma col pensiero sarò là.
Baci
Carissima amica,
purtroppo Padova mi è un po' lontanuccia, ma conosco l'iniziativa e mi sto dando da fare per dare il mio piccolo contributo a raggiungere il numero di film richiesto.
Vorrei proprio fare anche dei banchetti a Roma perché tantissime persone non usano internet.
Un bacione.
buona domenica
Lu
Buongiorno Maura!
Posta un commento