ciao Maura, buona domenica a te, innanzitutto (e anche a tutti i tuoi lettori!).
In effetti lo sguardo difficilmente riesce a celare i veri sentimenti, bisognerebbe essere degli attori professionisti molti capaci per fingere un sentimento. Comunque, oltre agli occhi, ci sono anche tanti altri segnali che lasciano capire se una persona è sincera oppure no: i cosiddetti segnali del corpo, quelli incontrollabili, pure quelli non mentono mai. ;-)
Cara Maura mi hai "conquistato"! ti spiego :"il Maestro e Margherita " è in assoluto il mio libro preferito se dovessi fare una classifica, lo lessi la prima volta a 17 anni ,capendolo forse poco, ma da allora è rimasto in me e a più riprese l'ho letto e riletto lungo la mia vita e alcune sue verità si sono incise nel mio cuore! Proprio oggi ,nel momento più nero della mia vita , parlavo di sguardi e di occhi ... ciao cara, grazie, un saluto e un bacio val
Grandissimo romanzo Il Maestro e Margherita, e frase molto vera :-) Pure io detesto specialmente quelli che ti parlano con gli occhiali scuri, ha un che di irritante e spiacevole non poter vedere lo sguardo di una persona.
@Martigot Ciao cara Martigot! Che piacere leggerti! Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
Auguro anche a te una buona settimana, speriamo un pò meno umida.(l'unico dato positivo è che i nostri merli trovano vermiciattoli a volontà per allevare i piccoli; osservo in questi giorni un nido costruito dentro ad un comignolo dei vicini, c'è un continuo via vai dei genitori col becco pieno di cibo a sfamare gli uccelletti che gioiscono ad ogni loro arrivo!) Buona serata a te.
8 commenti:
Concordo! io non sopporto nemmeno chi mi parla trincerato dietro degli occhiali a specchio.
Oppure dietro ad occhiali molto scuri...
Insicuri o falsi?
ciao Maura, buona domenica a te, innanzitutto (e anche a tutti i tuoi lettori!).
In effetti lo sguardo difficilmente riesce a celare i veri sentimenti, bisognerebbe essere degli attori professionisti molti capaci per fingere un sentimento.
Comunque, oltre agli occhi, ci sono anche tanti altri segnali che lasciano capire se una persona è sincera oppure no: i cosiddetti segnali del corpo, quelli incontrollabili, pure quelli non mentono mai. ;-)
@Biancaneve
Hai ragione, amica mia.
La gestualità è molto indicativa, ma per me gli occhi rimangono il primo punto d'accesso, un filtro per l'anima.
Baci.
Cara Maura mi hai "conquistato"! ti spiego :"il Maestro e Margherita " è in assoluto il mio libro preferito se dovessi fare una classifica, lo lessi la prima volta a 17 anni ,capendolo forse poco, ma da allora è rimasto in me e a più riprese l'ho letto e riletto lungo la mia vita e alcune sue verità si sono incise nel mio cuore!
Proprio oggi ,nel momento più nero della mia vita , parlavo di sguardi e di occhi ...
ciao cara, grazie, un saluto e un bacio
val
@valverde
Ciao, sono felice che in qualche maniera sia riuscita a sollevare un poco il tuo spirito.
Lo sai che ti sono vicina, non sei sola!
Grandissimo romanzo Il Maestro e Margherita, e frase molto vera :-)
Pure io detesto specialmente quelli che ti parlano con gli occhiali scuri, ha un che di irritante e spiacevole non poter vedere lo sguardo di una persona.
Ciao Maura, buon inizio di settimana!
@Martigot
Ciao cara Martigot! Che piacere leggerti!
Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
Auguro anche a te una buona settimana, speriamo un pò meno umida.(l'unico dato positivo è che i nostri merli trovano vermiciattoli a volontà per allevare i piccoli; osservo in questi giorni un nido costruito dentro ad un comignolo dei vicini, c'è un continuo via vai dei genitori col becco pieno di cibo a sfamare gli uccelletti che gioiscono ad ogni loro arrivo!)
Buona serata a te.
Posta un commento