baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

domenica 20 novembre 2011

INDIGNAZIONE COSTANTE

Devo salutare "Gatti e misfatti" che mi ha fatto visita recentemente e che aspetta la continuazioner della storia di Quattrocalze e dei suoi fratelli..

E' domenica, il giorno più silenzioso della settimana; dalle mie parti  non c'è il solito via vai di macchine e di camion perchè i negozi sono chiusi.
Le case sono ovattate nella nebbia eppure le mie orecchie vengono costantemente violentate dagli spari dei cacciatori!
Sembra quasi che riesca a captare più del dovuto, ma è la loro vicinanza che è drammatica...
Ma che gusto ci trovano queste figure odiose a sparare agli animali indifesi, in cerca di cibo che trovano con difficoltà perchè il più delle volte sono stati espressamente allevati per "nutrire" i loro carnefici e che vengono sbattuti nei campi, fingendo quasi ai loro occhi di liberarli dalla condizione di carcerazione nella quale si ritrovavano??!!
Non si rendono conto che la caccia non è uno sport ma serve a nutrire le lobby delle armerie e delle licenze (che per quanto siano aumentate non lo saranno mai abbastanza );anzi, si sentono dei paladini perchè a seconda della zona di appartenenza aiutano a tenere sotto controllo l'esubero di certe specie che a loro volta vengono allevate per creare esubero...insomma è un cane che si morde la coda.
A proposito, per non parlare delle condizioni in cui tengono i "loro" cani, segregati il più delle volte per renderli ancora più feroci.
Questi ultimi poi si beccano anche i pallini che escono a rosa dai fucili dei loro padroni...
E adesso mi fermo, non basterebbe una vita a cercare di far capire loro che la vera caccia era quella dei nostri antenati, che ne avevano diritto perchè dovevano nutrirsi; come accade nel sano mondo animale nel quale si uccide per difesa o per fame.
La riscossa ci sarà un giorno, perchè sono convinta che "i signori del piombo" proveranno quello che hanno fatto provare...magari potendo armare le zempette di una loro vittima.

Spazio alla seconda parte di "Quattrocalze ed i suoi fratelli, anzi sorelle.."

Nessun commento: