baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

domenica 20 marzo 2016

La catena dell'amore ( o meglio, gli anelli che la compongono...)


Quegli anelli si chiamano Valentina, Roberta, Susy, Lara, Marta, Barbara capitanate da Elisabetta che ho avuto la fortuna di conoscere due anni fa grazie alla cara Lucia.

Pur avendole trascurate presa come sempre ( o sempre di più ) dal mio frenetico vivere ( o dall'età che avanza ) esse si sono ricordate ancora una volta di me e dei miei amati pelosi.

L'attesa...

Tigra


Pittino


B.W.

Bughy e Japo

Japo

 Martedì scorso infatti un corriere è arrivato a casa mia e quasi spezzandosi la schiena ha scaricato una valanga di cibo, crocchette e umido appetitoso, un enorme regalo di Pasqua super gradito e soprattutto inaspettato!

code di Tigra e Lella

con Quattrocalze sul lettino




 Sappiate che non sono una persona che manifesta tanto ed in un unico momento la propria riconoscenza,  ma mi ricordo per sempre del tanto ricevuto, non vi ringrazierò mai abbastanza per quello che avete fatto.

Il mio amore per gli animali nasce con me, mi accompagna da sempre ma negli ultimi anni ho un poco esagerato perchè non sono mai al di sotto delle 10 presenze in casa/giardino, senza contare gli extra come Romeo della scuola o le vicissitudini estive legate ai gattini brutalmente abbandonati ma che con il loro sesto senso trovano sempre Maura sulla loro strada (o viceversa...) 

Il più bel circolo vizioso che io conosca: fare del bene e poi riceverne, ricevere del bene e poi farne...

Perché è così che funziona e voi lo sapete bene, grazie a gesti come questi è spontaneo inescarne altri; di fatto, spero non vi offendiate, ho condiviso qualcosa anche con una mia amica che accudisce undici mici.

Ieri sono stata all'ecocentro per conferire alcuni oggetti ed in mezzo a mille rifiuti ho notato dei fiori ( ma è possibile che li ritrovo ovunque?!) otto fantastici pelosi, curati con affetto dagli addetti della struttuta che hanno dedicato loro un posticino dietro al container adibito ad ufficio.
Ci sono delle cuccette del tipo di quelle per i cani, sicuramente recuperate da chi se ne era precedentemente sbarazzato, qualcuno regala ogni tanto del cibo e io non potevo non tornare a casa ed attingere al mio bene per portare un poco di mangime anche a loro...

E così vivo, osservo il mondo e vedo tanta cattiveria riversata ingiustamente verso i più deboli, sia esseri umani che animali, ma poi penso che ci sono anche tante persone buone che cercano di contrastare l'orrore che quotidianamente si consuma sotto questo cielo.

Grazie ragazze e grazie a tutti voi che passate a trovarmi, a voi tutti auguro una buona domenica e una splendida primavera!

Jel portiere

Tigra che si è scoperta bella...

Bughy in "cova"

Romeo, micio scolastico
      

 

6 commenti:

Alligatore ha detto...

Sorrisi splendidi.

Pyros & Patch ha detto...

Ciao Maura!!Che bello leggere di queste realtà....Hai delle amiche davvero altruiste e generose!! Brave! Un grande abbraccio affettuoso a te e tante coccole a tutti i tuoi micetti..
Carmela,Davide e Sheena

tdeluick ha detto...

Salut.belle initiative cette boîte !

*Betty* ha detto...

Avevo letto "di corsa", indaffarata a preparare l'uscita pasquale, poi ovviamente mi sono dimenticata di ripassare a lasciare la zampa...
Maura hai fatto benissimo a condividere con la tua amica e coi gestori della stazione ecologica! ^_^ Tutti i pelosi sono uguali, si cerca di aiutarli tutti allo stesso modo, nel nostro piccolo ;-)

Grazie 1000 per la tua dedizione ^_^

TVB <3

viola ha detto...

Ciao Maura condivido i tuoi pensieri su gli esseri indifesi e ti ringrazio per tutto quanto fai per questi pelosetti :) Una buona serena bellissima stagione primaverile a te e a tutti i tuoi amati:)
miao bau e coccoline varie

Oliver Richmond ha detto...

Cats are my most like pet and I also have a cat in my house. I am a writer focused on career and physical development to spread more issues and tips to develop and works through professional resume writing service. Cats are one of, if not the most, popular pet in the world. There are over 500 million domestic cats in the world. And cats and humans have been associated for nearly 10000 years. Domestic cats love to play, this is especially true with kittens who love to chase toys and play fight. Play fighting among kittens may be a way for them to practice and learn skills for hunting and fighting.