baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

domenica 8 febbraio 2015

Terzo appuntamento "NO CAPTCHA DAY"





Mi sembra bello pasciuto 'sto bestione!
In tre anni ne ha mangiati di captcha....eppure quel burlone di blogger vedendosi sfrattato è riuscito ad inserirsi di nuovo nei nostri blog, senza la nostra approvazione.
Io ho tolto la spunta dalla richiesta che viene fatta durante le impostazioni ai commenti, eppure con mia grande sorpresa me lo sono ritrovato tra i piedi (con enorme fastidio) e non c'è verso di toglierlo!
Mai come quest'anno, dopo che il virus è mutato, trovo importante il ritrovarci insieme con i nostri post dedicati ad affermare la contrarietà dell'impiego di questo strumento obsoleto e se ce ne fosse ancora bisogno per mettere in guardia gli ignari "bloggeristi" che pur avendo deciso di non attivare questo filtro non si accorgono di non averlo effettivamente escluso  se non provando ad auto commentarsi un qualsiasi post.
Quello che non riesco a capire è il perchè sia a tutti gli effetti FINTO, visto che anche senza digitare gli stromboloti richiesti si riesce a commentare cliccando semplicemente "pubblica commento".
Bah, esibizionista di un captcha che vuol far parlare di se a tutti i costi...
Anche quest'anno voglio ringaziare l'amico Nicola, l'artefice di questa iniziativa Diego e il suo amico Fabrizio che ci ha regalato l'animalone quà sopra!
Allora cari amici, se nelle impostazioni dei vostri commenti avete scelto di non avere attivo il "test di verifica" provate  a commentare un  vostro post e se comunque il fantasma captcha appare, aggiungete due righe dopo la finestra dedicata ai commenti dove liberate i commentatori dall'obbligo di dimostrarvi di non essere un robot.

Grazie per la vostra affettuosa attenzione e...al prossimo anno, che vediamo blogger cosa si inventa ;-)

8 commenti:

Maura ha detto...

Ho dovuto ripubblicare il post perchè ho avuto problemi con la pianificazione dell'orario...mi erano spariti i post precedenti...sarà blogger che mi boicotta ;-))))
Scusa Diego, ho perso il tuo commento ;-(

elenamaria ha detto...

Complicarsi la vita inutilmente, ecco cosa. Senti ma questo fantastico gatto con i cioccolatini? Io te lo rubo, è meraviglioso...

Xavier Queer ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Xavier Queer ha detto...

Il mio blog è privo di captcha, sarò uno dei pochi fortunati a cui blogger non lo ha imposto.
Condivido il tuo post su gplus :-)

p.s.Come stai, come stanno i pelosi? E Tigra?
Un abbraccio a tutti

Alligatore ha detto...

Ci stanno attaccando, ma noi resistiamo, brava ancora brava, che l'hai ripubblicato (tu, una delle primissime a mettere il post, lo confermo).

Vera ha detto...

Ciao Maura, dicono che i fantasmi non esistono, ma noi della piattaforma blogger sappiamo bene che ci sono, si annidano nelle richieste di verifica fsulle, ululano ma null'altro possono fare, basta ignorarli e in un passo li si evita :)

Lufantasygioie ha detto...

ciao Maura!Ho letto il tuo commento...non preoccuparti carissima,hai tanto a cui pensare e poi lo so che ci sei.
Un bacio

George ha detto...

Brava, anche per questo il captcha ha avuto una settimana dura.