baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

martedì 23 dicembre 2014

è arrivato BABBO NATALE!


Ma allora esiste davvero...e io che pensavo di essere stata una sciocca che da bambina ci credevo!

Come raccontavo nel post precedente, due sorelle speciali hanno scelto proprio me per un dono meraviglioso: tanto cibo per i mici che vivono con me e che accudisco!

E' stato come un fulmine a ciel sereno, non mi era capitata mai una cosa simile perchè pensavo che essendo una mia scelta amarli, avrei dovuto far fronte a tutto ciò che li riguardava sempre da sola...

Il bello di tutto questo è che io questi due angeli non li conoscevo prima, ma grazie all'amica Lucia che ha generosamente dirottato la loro offerta a mio favore, ora ho due nuove amiche: ELISABETTA e SUSANNA.

Carissime, quà non si butta via niente...perfino i nastri che cingevano lo scatolone sono stati apprezzati, due nastri verdi che Tigra l'energica porta in giro da una stanza all'altra.

Lo scatolone invece è della misura giusta per essere incastrato tra la scrivania e lo scaffale dei libri, così da essere riempito di legna per il caminetto.

In realtà un posto più opportuno per la stessa c'era, fino a quando Apo e Quattrocalze non si sono accorte che sotto il caminetto, nel vano dedicato al combustibile, la pietra refrattaria emanava un gradevole tepore che manteneva per ore anche a caminetto spento.

Ora sono a posto per un bel pò, ho tante lattine e croccantini per i miei tesori, la magia di questo natale ha deciso di accarezzare le nostre teste.

Betty, Susy e Lu io vi ringrazio con infinita riconoscenza...

a voi e a tutti i miei amici incontrati grazie a questo blog auguro un sereno Natale di pace e salute che possano perdurare senza mai affievolirsi.

Maura









 










10 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Sono così deliziato che mi vien voglia di... miagolare!!!!
Tanti Auguri in lingua sia umana che felina, mia cara amica! :)

Martigot ha detto...

Wow che bel pacchettone !
Io l'altro giorno al negozio di animali dove vado abitualmente ho preso qualche scatoletta da dare a una volontaria che raccoglieva cibo per i gatti delle colonie di Milano :-)

ciao Maura, buon Natale a te e a tutta la banda pelosa

*Betty* ha detto...

sono così contenta :''')
mi spiace essere passata solo ora ma è stata una giornata impegnativa e solo adesso mi son seduta =S cmq volevo lasciare la mia "zampa" =D e ringraziare ancora Maura per la dedizione a quei mici meno fortunati di altri ^_^
ci risentiremo sicuramente ancora ;)
adesso scappo che ho altre cose da fare =)
TANTI TANTISSIMI AUGURI MAURA, A TE E A QUEGLI SPLENDIDI E ADORABILI MICIOTTI CHE TI GIRONZOLANO PER CASA E FUORI <3
=)

Lufantasygioie ha detto...

buon natale Maura a te,ai mici e alle carissime Susanna ed Elisabetta,che gentilmente ci hanno felici.Si,ho scritto bene,la tua gioia è anche la mia.
Ti lascio,da ieri sono raffreddatissima...meno male che da oggi sono in ferie.
baci

RobbyRoby ha detto...

ciao
coccole ai mici.
Buon natale.

Alligatore ha detto...

Veramente bello, le foto dicono più di mille parole, e allora ti auguro miao!... a te a i tuoi a-mici ;)

Pyros & Patch ha detto...

Cara Maura, siamo felici per i tuoi micetti!! Hai conosciuto due amiche speciali...,veramente generose!! Ti Auguriamo Buone Feste!! e tante coccole ai pelosetti!!
Carmela , Davide e Sheena

stefanover ha detto...

che festa... questo si che è natale !

Baol ha detto...

I mici sembrano gradire molto :)))

Unknown ha detto...

adoro i gatti, i tuoi bellissimi, bellissime foto...
ti seguo con molto piacere simona:)