baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

domenica 9 marzo 2014

Insieme per sette mesi...



I fiori stanno sbocciando ma Stellina non li vedrà...
Quando l'ho portata a casa con me insieme a Balilla già soffriva di polmonite cronica alla quale si erano aggiunte altre patologie tipiche della vecchiaia.


Balilla le è stata sempre vicina, durante le flebo dovevo caricare anche lei sul tavolo e poi a casa le pasticche, le iniezioni...

Ore 9 e 20, sono quì seduta a terra vicino a te che respiri a fatica...
Dopo una notte da incubo per entrambe, dopo che sembravi andartene e poi inprovvisamente ridestarti, dopo sette mesi che vivi con me sono quì al tuo fianco, in attesa di un sms dalla veterinaria che ci attenderà in ambulatorio.
Guardo Balilla, la tua amica e compagna di tutti questi anni, guardo i suoi occhi umidi e tristi cercando di non far trasparire ciò che è così evidente.

Questa notte hai avuto anche due crisi epilettiche, i tuoi reni ed il fegato sono intossicati e le tossine in circolo ti fanno ringhiare ed abbaiare come non avevi fatto mai.

Non mangi nè bevi da due giorni, ti ho nutrita con qualche siringa di patè ed ora ti ho dato un poca di glucosata...

Quante volte vi sarà capitato di voler delegare qualcun altro al posto vostro per affrontare l'inaffrontabile?
Quante volte (sempre) avete poi dovuto mettere la vostra di faccia, il vostro di coraggio, la vostra di coscienza alla fine?

E' arrivato l'sms, devo...dobbiamo andare.

7 marzo 2014, ore 10 e 02     Stellina dopo 16 anni di vita ha raggiunto il Ponte, ma prima è passata dal mio papà...


voglio ricordarti così, 
autunno 1999, ad un anno



                                                                                     ciao Stellina!



19 commenti:

Sara ha detto...

Belle tutte e due!!! la tua cucciola ha avuto una vita piena d'amore, cosa può esserci di meglio?
ti abbraccio forte!
Sara

elenamaria ha detto...

Ti abbraccio, vi abbraccio, con le lacrime agli occhi...

Lufantasygioie ha detto...

cara Maura
vedere questa foto,mi ha riportato alla mente tristi giorni....posso capire il tuo dolore e il tuo senso di smarrimento.
Ti abbraccio forte forte...
lu

Pyros & Patch ha detto...

Cara Maura, ci dispiace tanto per Stellina sicuramente avrà avuto il tuo conforto, è un'esperienza che anche noi abbiamo avuto con Teo, tenero gattone che ci ha tenuto compagnia per 16 anni...
Un Abbraccio Affettuoso!!
Carmela e Davide

mirtilla ha detto...

Dolce Maura , tornare qui dopo la mia pausa forzata e leggere di questa tua grande perdita mi commuove profondamente e sento stringersi il mio cuore perchè so ...conosco quel dolore...conosco quelle lunghe ore in cui aspetti..aspetti ciò che non vorresti mai....Ma in mezzo a tanto dolore brilla più di qualsiasi altra cosa , tutto l'amore che le hai dato , non tutte queste creaturine hanno la fortuna di riceverlo da persone come te...e questo è un grande dono , il più grande che potevi farle e quello che porterà con se per sempre...ovunque....e di questo racconterà al tuo papà...Ti abbraccio con tutto il cuore e sappi che ti sono tanto vicina.

Vele Ivy ha detto...

E' vero, ha avuto una vita piena d'amore e tu sei stata con lei fino alla fine... la più grande prova d'amicizia! Un abbraccio forte a te e a Stellina che ci guarda da lassù :-)

Martigot ha detto...

Penso che dove si trova ora Stellina è di nuovo la cagnolina della foto, allegra e in salute come allora. E sono certa che lei e il tuo papà si siano ritrovati.
Posso solo dirti che hai fatto per lei tutto quanto era in tuo potere…

Ti mando un abbraccio
Marty

Rita ha detto...

Carissima, ti mando un abbraccio forte forte. Capisco quello che stai passando, come sai anche io ho subito due perdite di animali amati di recente e per uno dei due ho dovuto prendere la decisione di farlo addormentare. Non è stata una decisione facile, ma oggi sono convinta di aver fatto bene perché sarebbe stato crudele farlo soffrire inutilmente.
L'unica maniera per razionalizzare e affrontare la perdita è pensare che hanno vissuto una vita fortunata perché sono stati amati e così devi pensare tu di Stellina. Coraggio...

Lufantasygioie ha detto...

buongiorno Maura
lu

Lufantasygioie ha detto...

buona domenica!
lu

Lufantasygioie ha detto...

buon lunedì
Lu

Lufantasygioie ha detto...

buongiorno Maura!
lu

mirtilla ha detto...

Buon fine settimana cara Maura . Spero che tu ti senta un pochino meno triste.......ti abbraccio forte forte.

Lufantasygioie ha detto...

buon compleanno Maura!
Trascorrilo felice con i tuoi pelosi.
Un bacio da parte nostra.
lu

RobbyRoby ha detto...

ciao
dopo tanto tempo arrivo sul tuo blog. Un grande abbraccio, mi ha commosso questo tuo post. E' il tuo compleanno? Allora auguri auguri e come dono ti mando il premio amici animali creato da me.

mirtilla ha detto...

Leggo dai commenti che oggi è il tuo compleanno !!!!Tantissimi auguri cara e dolce Maura , il mio augurio per te è che almeno uno dei desideri racchiusi nel tuo cuore si possa realizzare !!!! Un grandissimo abbraccio con tanto affetto !!!!!

RobbyRoby ha detto...

http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/04/premio-amici-animali-maura.html

Unknown ha detto...

Arrivo qui dal blog di Roberta...mi hai commossa fino alle lacrime mi sento solo di mandare un grande abbraccio a te e una carezza a Stellina che sta giocando, finalmente libera dalla malattia, sul Ponte dell'Arcobaleno.
Antonella

Unknown ha detto...

Sono sicuro che in questi sei mesi avete vissuto un amore lungo un'intera vita. Ringrazio Robby che mi ha fatto arrivate a te.
Un abbraccio mia nuova amica!
Xavier