baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

domenica 9 febbraio 2014

senza titolo...


Il direttore generale di Basya Services, Alexei Sorokin, ha dichiarato che la sua ditta è coinvolta nell'operazione di "cattura e smaltimento dei cani". Sorokin ha utilizzato queste parole per descrivere l'operazione che gli è stata commissionata direttamente dal municipio di Sochi, ma non ha voluto specificare se per l'uccisione degli animali si utilizzino proiettili oppure veleno e neanche dove vengano gettate le carcasse.



 Alexei Sorokin ha aggiunto che la sua società opera in tutta la regione di Krasnodar per ripulirla da quella che ha definito come "spazzatura biologica". Non ha specificato quanti cani all'anno uccidono, ribadendo che questo è un "segreto commerciale".

 Il deputato della regione di Krasnodar, Sergei Krivonosov, pur sostenendo l'abbattimento dei cani, ha ammesso che le autorità dovrebbero incoraggiare la costruzione dei canili e che questo non è il metodo più umano per risolvere il problema del randagismo.

 Il patto tradito  - Le autorità di Sochi, dopo le prime polemiche scoppiate ad aprile, avevano assicurato che avrebbero eliminato dalle strade i circa duemila cani randagi attraverso un piano che prevedeva di accudire, curare e sterilizzare le bestie, invece di sopprimerle. Il patto però sembra non essere stato rispettato.

Queste sono solo alcune notizie tratte dal web riguardo questa VERGOGNA che è solo l'ultima perpetrata ai danni di animali innocenti.

Eppure sono stata "rappresentata"(?) da un Letta che ha deciso anche per me di partecipare alla cerimonia di apertura di questo schifo di olimpiadi che per me perdono completamente il senso primario se anticipate da una "ripulitura" dell'ambiente ad un prezzo così alto!

Non se ne parla mai abbastanza ma io credo che i diritti degli esseri viventi che abitano questo pianeta in declino costante debbano avere tutti gli stessi diritti e che per questo non bisogna mai abbassare la guardia. 

"Spazzatura biologica"?!
Sono terrorizzata al solo pensiero che al mondo esistano esseri simili...
 

10 commenti:

Rita ha detto...

Cara Maura, non ho parole, non ci sono parole per descrivere questa folle e aberrante decisione di sterminare individui senzienti.
Qui sotto ti metto un link con le istruzioni per inviare email e firmare petizioni, anche se penso che la soluzione più efficace sarebbe quella del fermo boicottaggio da parte dei vari politici dei vari paesi e ovviamente da parte di tutti noi.

http://www.oipa.org/italia/2014/sochi_petizione.html

Sara ha detto...

Non ko so, se era meglio andare o non andare, l'importante è che se ne parli, credo alla forza dell'opinione pubblica che a lungo andare può forse diffondere comportamenti più rispettosi. Forse.

Maura ha detto...

@Rita
Ti ringrazio per il link che ho opportunamente messo a disposizione nella barra laterale del blog.

@Sara
Già, forse...comunque non potevo evitare di parlarne anche quì.

Maddalena ha detto...

La tua gattina in primo piano assomiglia molto alla mia Lucy , trovata piccolissima e denutrita in mezzo alla strada e ora felice e coccolata come merita !Queste notizie sono davvero terribili e non so come si possano eseguire certi ordini su animali indifesi !
Ti auguro una buona domenica e un bacione anche a tutti i tuoi amici a 4 zampe
Maddalena

Alligatore ha detto...

Una cosa vergongosa, della quale poco si parla sui media ufficiali, visto i troppi interessi in ballo...

mirtilla ha detto...

E' una cosa a dir poco vergognosa...povere creature....mi fa davvero male sentire queste cose.....e oltretutto non ne parlano , tutto rimane quasi in sordina...purtroppo !!!!Ti abbrfaccio Maura

mirtilla ha detto...

E' una cosa a dir poco vergognosa...povere creature....mi fa davvero male sentire queste cose.....e oltretutto non ne parlano , tutto rimane quasi in sordina...purtroppo !!!!Ti abbrfaccio Maura

Kylie ha detto...

Resto senza parole.

RobbyRoby ha detto...

atto molto vergognoso.

Maura ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.