baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

giovedì 13 febbraio 2014

2° appuntamento "NO CAPTCHA DAY"

Il grande Ally ha già ingoiato questo filtro/barriera per i nostri preziosi commenti.
E' il secondo appuntamento che ci vede ancora insieme per condividere un pensiero che ci accomuna:"liberiamo i nostri blog da questo lucchetto".
Sarà capitato anche a voi di non essere riusciti a inseririe un commento in un blog provvisto di questa barriera, pur mettendoci tutta la buona volontà infatti  molte volte non si riescono a decifrare i numeri e/o parole richiesti.
Il captcha non è indispensabile per la sicurezza nei commenti ai vostri post e se proprio volete verificarli prima che vengano pubblicati, è sufficiente attivare l'approvazione degli stessi.
Ogni commento sarà salvato ma pubblicato solo dopo che il gestore del blog ne avrà preso visione, già questa risulta un'operazione veloce e sicura che non farà perdere la voglia a chi si avvicina al vostro blog di lasciare una traccia del proprio passaggio.
 

 Controllate quindi se avete attivo il test di verifica in pochi semplici i passaggi:
-Impostazioni
-Post e commenti
-Mostra test di verifica
In molti casi il test di verifica è già spuntato di default, ho tolto il captcha solo un anno fa grazie all'amico Nicola.

buon  NO CAPTCHA DAY!


2 commenti:

Charlie68g ha detto...

io non l'ho mai messo :-)

Sara ha detto...

io li ho tolti già da un bel po', quindi aderisco per la seconda volta alla sensata proposta di Ali.