baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

domenica 27 gennaio 2013

Così tutto cominciò



Avevo circa 2 anni e da quel momento non ho più smesso...

E' stato amore a prima vista, ma in tutto questo i miei genitori hanno fatto la loro parte perchè sono sempre stata circondata da tanti animali.

Nello specifico l'altro giorno ho provato a ricordare a quanti gatti ho dato un nome, del cibo, un giaciglio, un gioco.

Sono veramente tanti, i primi dei quali con nomignoli assurdamente unici, ma che avrò coraggio di condividere in un prossimo post.


Ovviamente mai meno di tre alla volta...

Ero così orgogliosa di questi animali, e loro vivevano in armonia nonostante Stellina la siamese pretendesse maggiori attenzioni.

Il gatto bianco me lo aveva regalato mamma; un trovatello arrivato a casa con lei in autobus protetto in una scatola.

La piccola tigre invece era arrivata autonomamente da me ed era stata naturalmente ben accolta.

Purtroppo tutti e tre hanno fatto la stessa fine e a distanza di tanti anni credo di aver capito chi è stato.
Sai, di gente ignorante il mondo è sempre stato affollato e in quel periodo sembrava che avere tre gatti potesse voler dire distruzione totale dell'orto di qualche vicino...

Sono stati avvelenati con del pesce farcito a proposito.

Ricordo lo strazio e l'impotenza che mi dilaniavano il cuore ed il pianto di mia madre alla finestra che ripeteva: "non ne teniamo più... non ne teniamo più, non posso stare ogni volta così male...

Sono andata oltre, non mi sono fermata lì.
Certo non si può mai stare tranquilli, ma se si soccombe per assecondare gli ignoranti è finita!

domenica 13 gennaio 2013

Sarà vero?


Una notizia di poche ore fa riguarda il termine delle esibizioni dei delfini al parco divertimenti di Gardaland.

Dunque, in questi giorni a Gardaland viene smantellata la struttura che per vent'anni ha visto le forzate performance di questi splendidi animali.

Finalmente dal 6 gennaio ROBIN, TEIDE, BETTY e NAU non saranno più sfruttati, non dovranno più piegarsi in atteggiamenti innaturali per il divertimento delle famiglie, finalmente torneranno ad essere ciò che la natura aveva previsto per loro: meravigliose creature intelligenti e per questo ignobilmente usate a scopo di lucro!  

Dice il direttore: " Prima ancora delle pressioni esterne ha pesato il fatto che Merlin Entertainments ha nel suo DNA una politica di profondo rispetto per gli animali."

Che dichiarazione di forte spessore...Non è invece che dopo aver fatto i soldoni si nascondano tutti dietro un finto innato senso animalista?

La M.E. è leader a livello internazionale nei parchi di intrattenimento per famiglie e visto che possiede 61 parchi tematici in 14 paesi nei 3 continenti, secondo voi avrà adottato anche lì la stessa politica di " profondo rispetto per gli animali"?