baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

martedì 31 gennaio 2012

alert for dogs burnt alive in Ukraine

E' successa la stessa cosa nel 2008, per le Olimpiadi di Pechino.
Uno sterminio di cani e gatti "per tenere le strade pulite per l'arrivo dei turisti"(?!)
Ancora una volta questa barbarie stà accadendo in Ucraina, in vista degli europei di calcio!
Per agevolarti a firmare la lettera di protesta indirizzata alle autorità ucraine, lascio posto all'articolo dedicato a quanto sopra tratto dal sito dell'OIPA Italia Onlus e ricordiamoci che sembrerà poco, ma sono tante gocce che formano l'oceano!


CANI UCCISI IN UCRAINA PER FAR POSTO AGLI EUROPEI DI CALCIO
Da circa un anno, le autorità ucraine hanno deciso di ripulire le strade da cani e gatti randagi in vista degli Europei di calcio 2012 che si giocheranno in Polonia e in Ucraina. In particolare le autorità di Kiev e di Lungansk hanno deciso che per dare una nuova immagine alle proprie città, gli animali devono essere uccisi ad ogni prezzo e ad ogni costo.
Questa aberrante decisione comporta un massacro senza precedenti puntualmente condotto ogni mattina da impiegati comunali presso parchi e strade con polpette avvelenate, spesso accidentalmente ingerite da ignari cani di proprietà, che muoiono dopo terribili agonie davanti agli occhi attoniti dei loro padroni.
Ma la ferocia e la barbarie non terminano qui; oltre al veleno, e alle fucilate, si aggiungono i terribili forni crematori mobili ove gli animali vengono gettati ancora vivi.
Questa è l’ultima macabra trovata delle autorità ucraine. Ma pratiche barbare ed indegne di una società civile si coniugano con la peggiore forma di corruzione e di lucro da parte degli impiegati comunali.
Lo stanziamento di fondi necessario a questo scopo, viene infatti fatto sulla base di stime appositamente gonfiate da impiegati corrotti che dichiarano più animali randagi rispetto alla realtà.
Vi chiediamo per favore di aiutare l’OIPA a porre fine a questa barbarie indegna di un essere umano.
Per favore firmate l’appello e chiedete direttamente alle autorità ucraine di mettere la parola fine a questo mare di dolore. Pochi minuti del Vostro tempo sono importantissimi per dare voce ad animali che non possono sottrarsi a queste inaudite torture e che hanno bisogno di tutto il nostro aiuto.
INVIA LA LETTERA DI PROTESTA!

martedì 24 gennaio 2012

La Mina di Cristina







"Ma perchè invece di stare lì ad ammirarmi da dietro la finestra non esci e mi regali qualcosa?!"

venerdì 20 gennaio 2012

dal sito ufficiale della LAV

  • VIVISEZIONE: primo "si" Emendamento a Direttiva UE
    • 19/01/2012
    • Soddisfazione” è stata espressa dalla LAV-Lega Anti Vivisezione per il primo Sì, votato oggi dalla Commissione politiche europee della Camera dei Deputati, sull’emendamento alla Direttiva europea nella Legge Comunitaria.
      fotoLa chiusura di Green Hill, il divieto di alcune forme di sperimentazione sugli animali, l’incentivazione dei metodi alternativi, possono essere una realtà grazie al testo proposto dalla Commissione Affari Sociali di Montecitorio - dice la LAV – si tratterebbe di concreti passi in avanti, con nostro obiettivo l’abolizione della vivisezione, per controbilanciare i nefasti effetti della direttiva approvata a Bruxelles un anno e mezzo fa e che l’Italia deve recepire, volente o nolente, entro il novembre prossimo”.
      Chi contrasta questo emendamento è chi vuole, di fatto, continuare a fare di tutto, su tutti gli animali, e continuare a tenere aperti allevamenti come quello di Green Hill in Lombardia. Il miglior risultato ad oggi ottenibile dalla politica italiana – conclude l’associazione animalista – ringraziamo i deputati che contro la politica del “tanto peggio tanto meglio” stanno riuscendo a ottenere un importante risultato che ora andrà confermato dall’Aula di Montecitorio e rappresenterà il vincolo per la stesura del nuovo Decreto Legislativo italiano da cui non si potrà tornare indietro. Per l’utilizzazione dei randagi, infine, l’Italia ha già in vigore il divieto del loro utilizzo, contenuto fin dal 1991 nella Legge 281 su cani e gatti”.
      La LAV, infine, è copromotrice con Enpa, Oipa, Limav, Lega nazionale per la difesa del Cane e I-Care di un convegno proprio sull’emendamento votato, che si svolgerà mercoledì 1 febbraio presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati (ore 9-13).


    Riporto pari-pari quanto pubblicato ufficialmente dalla LAV e anche da altri quotidiani nazionali.
    Mi auguro,come tutti quelli che amano e rispettano gli animali, che tutto prosegua positivamente e soprattutto velocemente perchè ogni giorno che passa è un giorno di sofferenza INUTILE per Loro!
      Inutile, mostruosa, che non dà nessuna certezza del fine raggiunto, se non quello della sofferenza atroce subita da  quei poveri esseri.
    Io mi chiedo spesso: chi siamo noi per decidere del destino degli altri?

    lunedì 2 gennaio 2012

    chi ha paura dei ricci?

       Che male può fare un riccio?
    Quanto dannoso è un riccio?
    Sono silenziosi,discreti,escono di notte perchè giustamente temono l'uomo (se lo conosci lo eviti...)
    Ogni santo giorno inorridisco nel leggere i giornali, scoprendo ignobiltà di ogni tipo.
    Poi pensi che il mondo in cui succede tutto questo è distante da te, quasi fingi con te stessa che il brutto è solo enfatizzato e che succedono anche le belle cose...
    Ma quando gli imbecilli te li ritrovi tra i piedi pensi: "sono spacciata, non ce la farò mai a migliorare questo mondo esponendo le mie positive idee, caldeggiando raccolte-firme, opponendomi costantemente nel mio piccolo alle giustizie umane ed animali!"
    Stasera ero pronta a salvare un riccio.
    Il tipico abbaiare di un cane mio "vicino" mi faceva capire che lo spinoso e timido amico era in pericolo.
    Avrei saltato la siepe per andarlo a salvare...ce ne sono sempre meno e la gente non li conosce, non li rispetta; pensa che siano inutili o addirittura dannosi! ( a cosa poi?!)
    Nel mio giardino ne ho alcuni; vanno in letargo senza fretta perchè grazie alla presenza dei miei mici riescono a trovare sempre qualcosa con cui cibarsi.
    .....Posso sapere perchè dopo averlo barbaramente ammazzato me lo hanno catapultato nella mia proprietà?!
    Più un essere è indifeso, (umano o animale) e più si infierisce su di esso!
    Prendetevela con quelli grandi come voi, imbecilli come voi! (ad armi pari, quindi...)