baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

lunedì 10 dicembre 2012

Ci sono ottime notizie...


Ho ricevuto con piacere questa mail da un'attivista dell'associazione Freccia 45
E' un importante aggiornamento che riguarda la raccolta firme contro Harlan che vi proponevo giorni fa:
 
Ciao maura,
Ci sono ottime notizie: la Segreteria di Direzione del Ministero della Salute ha contattato Freccia 45 al fine di organizzare l'incontro che chiedevamo. In questa occasione verrano consegnate tutte le firme che riusciremo a raccogliere. Inoltre, ieri Repubblica.it ha pubblicato in prima pagina un articolo in cui parla della nostra campagna. Insomma, stanno iniziando ad ascoltarci. Continuamo a diffondere la petizione!

Ti chiedo quindi un momento per condividere questa petizione con i tuoi amici e far salire il numero di firme contro Harlan. Puoi condividerla su Facebook, condividerla suTwitter o puoi inoltrare l’e-mail che trovi sotto ai tuoi amici.

Per il momento il Ministero della Salute non ha rinnovato il permesso per l’importazione di animali per la sperimentazione e non potrà farlo se le firme continuano ad aumentare e i giornali parlano di noi.

Ma se molliamo adesso, la nostra richiesta potrebbe cadere nel dimenticatoio. Continuiamo a fare pressione affinchè non vengano più importati in Italia animali da vivisezione.

Grazie per il tuo supporto,

Susanna di Freccia 45 via Change.org


---------- Email da inviare ai tuoi amici ------------
Harlan è una delle più importanti multinazionali nel mondo che si occupa di vivisezione. Harlan importa, alleva e sperimenta su una grande vastità di animali: dai cani ai macachi. All’inizio di ogni anno, il MINISTERO DELLA SALUTE, Dipartimento della Sanità Pubblica Veterinaria, autorizza Harlan all’importazione di animali da sperimentazione. Lo scorso anno, a fine gennaio 2012, il MINISTERO DELLA SALUTE aveva autorizzato HARLAN LABORATORIES S.R.L. ad importare 900 primati non umani in lotti di massimo 156 soggetti provenienti dalla CINA e da MAURITIUS. L’Autorizzazione aveva validità di 12 mesi. Il 31 gennaio 2013, pertanto, tale autorizzazione scadrà e FRECCIA 45 chiede che non venga rinnovata.
Supporta l’appello di FRECCIA 45. Le firme verranno consegnate presso gli uffici del Ministero tra il 14 e 18 gennaio 2013.

Ho voluto postare quanto sopra il tutta fretta per gioirne insieme, pur sapendo che tanti amici hanno aderito alla petizione e quindi avranno ricevuto la stessa mail.

Quindi, a chi si trova a passare di quà per la prima volta e vuole unirsi a quanti confidano nel raggiungimento di questo importante obbiettivo dico GRAZIE!!!

2 commenti:

Kylie ha detto...

Ancora con questi animali usati come cavie. Che orrore!

Hai fatto bene a postare questa iniziativa.

Un bacione cara e buona giornata!

Maura ha detto...

@Kylie

Ciao Kylie ti ringrazio e auguro anche a te una buona giornata!

ps anche tu sei una che le comincia molto presto...