baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

giovedì 17 maggio 2012

50.000 vittime...

Un tappeto rosso sangue è stato steso ai piedi di quanti parteciperanno agli europei di calcio.
Il sangue di CINQUANTAMILA animali innocenti, poveri randagi la cui unica colpa è quella di esistere.

Non bastano più le parole per descrivere la sofferenza ed il senso di impotenza che mi pervade, la rabbia di non poter far provare a quegli assassini lo stesso terrore, lo stesso dolore, lo stesso strazio patito da tanti innocenti!
Oggi l'unico mezzo che io ho è quello di boicottare!

NON SEGUITE GLI EUROPEI DI CALCIO IN NESSUN MODO, NEANCHE ALLA TV O GRATUITAMENTE SU SITI AUTORIZZATI. NON ANDATE IN UCRAINA e/o POLONIA, NON ACQUISTATE PACCHETTI A PAGAMENTO. NON SCOMMETTETE.  

NON COMPRATE GADGETS DAGLI SPONSORS DI EURO 2012: ADIDAS – MC DONALDS – COCA COLA – CANON – HEINEKEN – CASTROL – SHARP – UNICREDIT – CONTINENTAL – ORANGE – HYUNDAI-KIA – UKRTELECOM – BANK PEKAO – WUNDER CARD – WEDEL – ARRIVA DENMARK – EKSTRA BLADET – EPICENTER K – UKRSOTSBANK.

Ci sono state varie manifestazioni di solidarietà nei confronti dei volontari che continuano ad operare in quelle zone.
Grazie al blog vivere verde segnalo due appuntamenti organizzati dall'OIPA per sabato 19 maggio a Firenze e luned' 21 maggio a Roma per chi vorrà partecipare.

E chissà se una volta spenti i riflettori su questa patetica rappresentazione sportiva le cose cambieranno per i cani ed i gatti dell'est europeo... 

4 commenti:

Kylie ha detto...

Già non li seguo... purtroppo è una cosa che nessuno è riuscito a fermare. Che vergogna.

Baci

Sara ha detto...

In questo mondo di economie interconnesse è difficile boicottare, cioè non so bene chi si nasconda dietro nomi che per me sono sconosciuti.
Ma quelli che conosco non li dimenticherò affatto!

Vele Ivy ha detto...

Sono d'accordo!!

Alligatore ha detto...

Fai bene ad insistere, la gente fa presto a dimenticare e girarsi dall'altra ... non dobbiamo farlo! Avanti con il boicottaggio.